I Quokka In Viaggio

Giugi e Nico!

Chi siamo?! Giugi e Nico! Ci siamo conosciuti dietro una scrivania di un’Azienda in fallimento. Tra mille difficoltà abbiamo deciso di intraprendere insieme l’avventura della vita e, dopo il primo viaggio insieme… non faremmo altro!!! Tra un viaggio e l’altro fantastichiamo, come dei veri bimbi, sulla prossima meta ed il prossimo itinerario. Il nostro motto che riecheggia sia sulla parete della nostra casetta che nel nostro ufficio è:

“Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia” (Proverbio Africano)

I nostri viaggi ci piace organizzarli da soli. Ci piace andare ovunque, basta essere insieme, visitare posti nuovi e vivere emozioni nuove! Prima di partire ci perdiamo tra guide cartacee ed internet alla ricerca di tutto quello che non dobbiamo assolutamente perderci! Ovviamente segniamo tutto sul nostro diario di viaggio! Ah.. cosa fondamentale: per ogni località da visitare cerchiamo già i ristoranti dove poter mangiare!!

E già lì inizia l’emozione del viaggio… l’attesa della partenza… la Giugi che è già con gli occhi a cuoricino e appena trova una cosa nuova da poter visitare non riesce ad aspettare neanche cinque minuti prima di rendere partecipe anche Nico… Viaggiare insieme è proprio divertente!! Ci solleva l’animo, ci rende felicissimi e spensierati!!

Cosa ci piace?

VIAGGIARE (non l’avreste mai detto eh!) FOTOGRAFARE (la Giugi è difficile da fermare quando si è in giro) SCOPRIRE e… MANGIARE!!

Perché un Blog?

Il nostro è più un diario di viaggio in cui riportiamo le nostre avventure, le nostre emozioni, sensazioni e i nostri consigli…
Abbiamo deciso di aprire questo blog perché ci piace condividere con gli altri le cose che abbiamo imparato viaggiando, le emozioni che abbiamo vissuto e dare consigli sulle questioni pratiche…
E poi… perché per organizzare un viaggio noi sbirciamo sempre sui blog e leggiamo i loro consigli… quindi… ci siamo chiesti: Perché non contribuire anche noi??

Chi sono i Quokka?

Il nome del blog: i quokka in viaggio… sapete cosa è un quokka?? l’animale più felice del mondo! Un “titolo” che si è guadagnato grazie alla sua espressione del musetto che ricorda sempre un bel sorriso. Ecco… noi ci identifichiamo nel quokka proprio perché, se solo iniziamo a parlare di viaggi, ci viene il sorriso stampato in faccia!!
Siamo maturi e razionali ma, allo stesso tempo, non ci prendiamo mai troppo sul serio e cerchiamo di rimanere bambini il più possibile!!

Giugi

Farei le foto a qualsiasi cosa, come se avessi paura di dimenticare le emozioni, i colori e i panorami, quindi devo immortalare tutto per poi riguardarle mille volte!!! E poi… mi piace mangiare.. ma non farlo!!! A quello ci pensa Nico!! Ah io sono goffissima… inciampo, prendo storte, spallate… ed automaticamente inizio a ridere come una scema!!

Mi piace viaggiare, organizzare, non voglio mai stare ferma! Appena abbiamo anche solo un weekend libero cerco una meta, un posto nuovo da visitare dove poter andare con Nico!!

Nico

Io sono quello che mette in pratica le idee pazze della Giugi, quello pragmatico della coppia che cerca di far quadrare il percorso e di raggiungere tutte le mete che abbiamo deciso prima di partire.

Tornati a casa mi piace sperimentare le ricette assaggiate in giro per il mondo, un po’ cercando le ricette su internet e un po’ improvvisando… che in cucina è d’obbligo!

Condividi!!
  •   
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share