Come Organizzare un Viaggio On The Road
Come Organizzare un Viaggio On The Road

Come Organizzare un Viaggio On The Road

“L’occasione fa l’uomo ladro”, ma nel nostro caso ci fa scrittori! momondo ha chiesto ai suoi Ambassador quali sono i trucchetti e i consigli per organizzare al meglio un viaggio “On The Road”. Quale miglior occasione, per raccontarvi di come organizziamo noi i nostri viaggi on the road!?

Pianificazione dell’itinerario

La prima cosa che dovete fare per organizzare un viaggio on the road, è sicuramente pianificare l’itinerario. Dovete iniziare pensando alle tappe che volete fare e alle cose che volete vedere nel vostro viaggio.

Alpi Svizzere

Aiutatevi aggiungendo le varie tappe a Google Maps, in questo modo avrete un’idea del tragitto che percorrerete e del tempo che vi servirà per completare l’itinerario. Se state pianificando un viaggio On The Road di più giorni, vi sarà utile per calcolare le distanze e individuare lungo il percorso le zone dove cercare gli alberghi e ristoranti.

Malibù - VW

Dove dormire On The Road

A questo punto potrete cercare con momondo gli alberghi che rispecchiano le vostre caratteristiche nelle zone migliori individuate sul percorso.
Risparmierete così un sacco di tempo a cercare gli alloggi nelle zone sbagliate.

Mongol Rallye

Cosa vedere durante il viaggio?

Una volta pianificato l’itinerario, potrete sbizzarrirvi nel cercare per ogni tappa le cose da vedere in zona e iniziare a fare una prima selezione delle cose che volete vedere. In questa fase, fate attenzione alle “micro distanze” e ai tempi che ci vogliono per le visite e per gli spostamenti. Rischierete, se no, di ritrovarvi a fine giornata con ancora un sacco di cose da vedere e da fare.

Los Angeles - Beverly Hills

Noleggiare l’auto

Noi abbiamo la nostra auto, ma per fare un on the road lungo di più giorni di solito preferiamo noleggiarla. In modo da poter scegliere un’auto più comoda per i lunghi viaggi e non preoccuparsi più di nulla!

Godersi il Viaggio!

Una volta organizzato tutto partite. Contro ogni aspettativa e organizzazione, dimenticatevi di tutto e lasciatevi guidare dall’istinto, dalla voglia di scoprire e dalle emozioni che proverete km dopo km! Il bello di un viaggio On The Road è proprio questo: non avere vincoli di peso del bagaglio e di orari di aerei. Avere la libertà di fermarsi dove si vuole e quando si vuole!

E voi come organizzate i vostri Viaggi On The Road!? Lasciateci un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto