WELCOME to California
WELCOME to California

Welcome to California!

Dopo 6 ore di volo Coast to Coast, sorvolando l’intero continente, atterriamo finalmente all’International Airport of Los Angeles!! Welcome to California!!

Arrivo in Aeroporto

Abbiamo affittato una macchina per il nostro Tour della California, ma non possiamo andare a prenderla direttamente: dobbiamo aspettare che il Pullmino specifico della nostra compagnia ci porti al deposito. Quindi, ci posizioniamo nell’area di attesa davanti all’uscita dall’aeroporto ed attendiamo…

Passano i pulmini di tutte le compagnie… ma proprio tutte! E più di uno per compagnia! Tranne quello della nostra!
Iniziamo a preoccuparci, anche perché siamo rimasti quasi gli unici alla fermata. Immaginiamo che anche gli altri rimasti stiano aspettando lo stesso Bus, ma potrebbe anche non essere così. Qualcuno infatti aspettava solo un parente o un amico!

Finalmente arriva!! Miracolo!! Non si sono dimenticati di noi! Ci caricano sul pullman e ci dirigiamo al Parcheggio della Dollar Rent!

Quokka Consigliano: in America la Carta di Credito è obbligatoria, se avete intenzione di fare un viaggio negli States organizzatevi per tempo e controllate il Massimale della carta perché, anche se avete pagato tutto dall’Italia, come abbiamo fatto Noi, le operazioni “a Garanzia” che dovrete fare saranno tante!! Come ad esempio il noleggio della macchina che si prenderà una bella fetta del vostro budget a titolo di cauzione.

La Fortuna del Noleggio!

Sbrighiamo le pratiche burocratiche del Noleggio e ci indicano dove andare a ritirare la macchina. Forse per il viaggio, forse per il fuso orario o forse perché non siamo abituati al Noleggio negli States, ci indicano una sezione del Parcheggio “Standard SUV” e ci dicono di scegliere…

“Scusate ma “Scegliete” in che senso?”

“Scegliete una qualsiasi di quella sezione, quella che vi piace, salite e le chiavi sono dentro.”

WoW!! Funziona come nei videogiochi in sostanza!! Guardiamo velocemente le opzioni e ci dirigiamo subito sulla più moderna: una Ford Edge nuova di zecca, odora di nuovo ed il Tachimetro segna solo 3000miglia! Perfetta per il nostro viaggio!

California - Ford Edge

Usciamo dal Parcheggio e chiediamo conferma della politica del Noleggio Full to Empty: in sostanza prendiamo la macchina con il pieno, ma, al contrario di quello che capita di solito, dobbiamo lasciarla con il serbatoio vuoto!!

Quokka Consigliano: se utilizzate il vostro Smartphone come navigatore negli States ricordatevi di togliere dalla ricerca del percorso le strade a pagamento (TollWay) perché in America sono riservate agli abbonati al FastPass che è una specie di Telepass italiano ma che ha direttamente delle strade intere dedicate.

Direzione Laguna Beach!!!

Ci infiliamo nella California State Route 73 in direzione South, la classica FreeWay californiana a 6 corsie!! E’ la prima volta che guidiamo su una di queste strade!! Attraversiamo Los Angeles e, sui cartelloni delle indicazioni delle uscite troviamo alcuni fra i nomi più famosi dell’Orange County, come Long Beach e Newport Beach.

Dopo solo 40minuti di strada, ci inseriamo nel Canyon del Parco di Laguna Beach che ci porta verso il mare. La FreeWay lascia il posto ad una più “normale” strada a 2 corsie ed il paesaggio inizia a sapere di vacanze!! Ai bordi della strada il verde è rigoglioso ed iniziamo a vedere qualche campeggio e qualche Rent tipici delle zone di villeggiatura.

La strada che percorriamo finisce esattamente sulla costa, al centro di Laguna Beach e di fronte a noi, quasi a darci il benvenuto, c’è la LifeGuard Tower della Main Beach di Laguna!

Laguna Beach - Sunset

Scopri il nostro Itinerario di 15 giorni negli USA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto