Quokka-Itineraries-15-days-in-the-USA
Quokka-Itineraries-15-days-in-the-USA

Itinerario: 15 giorni negli USA dalla East alla West Coast

Itinerario di 15 giorni negli USA dalla East alla West coast, da New York a Los Angeles. Cercando di condensare tutto per vedere più cose possibili, una specie di trailer degli States per vedere dove tornare e cosa approfondire nei Nostri viaggi futuri.

Quando abbiamo dovuto organizzare il nostro viaggio negli states avevamo poche certezze: andare a trovare Steppi (il fratello della Giugi) a Los Angeles e andare a New York. Fra le due cose potevamo organizzare l’itinerario come meglio volevamo!

Abbiamo iniziato a pensare a tutte le cose che volevamo vedere e fare negli USA, ma in soli 15 giorni non era facile riuscire a incastrare tutto.

Genova – Roma – New York

Abbiamo imparato ormai che per partire da Genova e andare in giro per il mondo, il modo più comodo è prendere il primo volo dall’aeroporto di Genova e andare a Roma Fiumicino. Da lì le possibilità di voli e coincidenze è enorme.

Per andare negli Stati Uniti da Roma hai la possibilità di scegliere fra numerosi voli diretti, gestiti da varie compagnie, con destinazione New York o Los Angeles.

3 giorni a New York

Per il nostro itinerario di 15 giorni negli Stati Uniti, abbiamo dedicato 3 giorni a New York. Non sono molti, soprattutto per le mille cose da fare e vedere nella Grande Mela, ma sono sicuramente un buon inizio per assaggiare Manhattan e per organizzare il secondo viaggio.

Primo Giorno – New York

Secondo Giorno – New York

Terzo Giorno – New York

California

Dopo i primi 3 brevissimi giorni a New York è tempo di cambiare lato e dirigerci verso la West Coast: la California! Welcome to California!

1 giorno a Laguna Beach

Abbiamo scelto Laguna Beach come base di partenza per iniziare l’esplorazione della California.
Da qui siamo riusciti a vedere buona parte della California del Sud, alloggiando però in una località di mare.

Abbiamo dedicato quindi poco tempo ad esplorare la cittadina dell’Orange County.

Per girare la California abbiamo noleggiato una macchine e quindi, fra le cose che abbiamo imparato c’è sicuramente come trovare parcheggio gratis a Laguna Beach! (e non è una cosa facile!)

1 giorno a San Diego

Una giornata intera dedicata a San Diego. Negli ultimi anni, finalmente, sta riacquistando il lustro che si merita; una città che nulla ha da invidiare a Los Angeles o a San Francisco, ben più famose.

1 giorno a Disneyland & California Adventure

Sei dall’altra parte del mondo rispetto a casa, in California. A pochi km dal tuo albergo c’è uno dei parchi più famosi al mondo. E vuoi farci credere che non vuoi dedicare una giornata intera lì dentro? Qualsiasi sia la tua età il minimo che puoi fare è 1 giornata con il pacchetto combinato Disneyland e California Adventure. Se hai un’altro giorno a disposizione ti consigliamo anche gli Universal Studios!

3 giorni a Los Angeles

Los Angeles è una delle metropoli più grandi al mondo e forse per questo non è apprezzata dalla maggior parte dei viaggiatori. Noi abbiamo avuto la fortuna di visitarla con una guida d’eccezione! Abbiamo dedicato ben 3 giorni a visitare Los Angeles e sono stati super concentrati fra le mille cose da fare. Per semplificarti la vita abbiamo raccolto le 15 cose da fare a Los Angeles!

1 giorno Malibù & Santa Barbara

Nel nostro viaggio on the road da Los Angeles a San Francisco, abbiamo deciso di trovare una tappa a metà strada. Malibù in giornata e una notte a Santa Barbara sono sicuramente due tappe che ti consigliamo di fare perché meritano almeno una visita!

2 giorni a San Francisco

San Francisco è una città fantastica! Merita ogni giorno che avete a disposizione per scoprire ogni angolo nascosto. Noi in due giorni siamo riusciti a vedere un sacco di cose e per aiutarti abbiamo raccolto le 10 cose fondamentali da fare a San Francisco!

1 giorno Yosemite National Park

Per tornare da San Francisco a Los Angeles avevamo due opzioni: tornare indietro per la stessa strada fatta all’andata o allungare di centinaia di km il viaggio. Ovviamente abbiamo scelto la seconda opzione e abbiamo deciso di addentrarci in California fino allo Yosemite National Park. Ogni km, ogni ora spesa in macchina vale il viaggio, non solo per il parco, ma anche per il viaggio e per i paesaggi che attraverserai.

Pronti per il Viaggio??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto