Los Angeles - Beverly Hills

Sei a Los Angeles e ti senti sperduto nella Metropoli? Hai pochi giorni e non sai da che parte iniziare? Non preoccuparti, ti consigliamo noi le 15 cose da fare a Los Angeles in 4 giorni!

 15 cose da fare a Los Angeles

  1. Santa Monica Pier
  2. Bicicletta da Santa Monica a Venice Beach
  3. The Getty Center
  4. Rodeo Drive la sera
  5. Colazione da Mel’s
  6. Confraternite UCLA
  7. Beverly Hills
  8. Walk of Fame
  9. TCL Chinese Theatre
  10. Hollywood Sign
  11. Walt Disney Concert Hall
  12. Cena sul Rooftop
  13. Griffith Observatory
  14. Sprinkles Cupcakes ATM
  15. Disneyland Park Anaheim

Eccoci finalmente approdati a Los Angeles! Dopo esserci rilassati sulle spiagge di Laguna Beach e aver visitato San Diego, finalmente arriviamo a Los Angeles! Quando organizzerete il vostro viaggio negli USA non vi renderete conto di cosa vuol dire Los Angeles! Non è una città! E’ un insieme di città! Pensate che è grossa 7 volte Milano! Se state organizzando il vostro primo viaggio a Los Angeles, probabilmente volete cercare di vedere tutto il possibile, ma non sapete da che parte iniziare! Non preoccupatevi ci pensiamo noi a darvi qualche consiglio sulle 15 cose da fare a Los Angeles!

Santa Monica - Pier

Santa Monica Pier

Prima tappa, la prendiamo alla larga e per non sentire troppo la mancanza dell’Oceano, che ci ha cullato a Laguna Beach, partiamo dal molo di Santa Monica! Preparatevi perchè, se decidete di andarci nel weekend, è pieno di gente e diventa quasi difficile muoversi! Nonostante questo rientra d’obbligo nelle 15 cose da fare a Los Angeles: il Pier è immenso e pieno di negozietti e ristoranti. In fondo al molo oltre ai pescatori con le loro canne da pesca c’è addirittura un pickup della LAPD!

Venice Beach - in bicicletta

Bicicletta da Santa Monica a Venice Beach

Come i veri Californiani affittate le biciclette sotto al Pier di Santa Monica e fate la ciclabile fino a Venice Beach! Anche qua state attenti al traffico e se siete temerari affittate il Tandem! Inizierete ad assaporare Los Angeles e la vera California: vi imbatterete in una serie di tipologie di persone tipiche! Il palestrato che si allena a Muscle Beach, il fricchettone di Venice Beach, l’artista di strada, gli skater di Venice.

Los Angeles - Getty Center

The Getty Center

Anche se non siete amanti dell’arte non potete perdervi la scalata al Getty Center! Parcheggiate direttamente nel parcheggio interrato e prendete la monorotaia fino alla cima della collina! Dalla cima potrete ammirare tutta Los Angeles dall’alto, con lo Skyline dei grattacieli di Downtown Los Angeles. Il design moderno è stato progettato dall’architetto Richard Meier ed è perfettamente integrato sulla collina.

Los Angeles - Rodeo Drive

Rodeo Drive la sera

Rodeo Drive non penso abbia bisogno di alcuna presentazione, ma il consiglio che vi diamo è di andarci la notte! Non penso che vorrei fare shopping e la sera è il momento migliore durante il quale potrete godervi la magia della via senza la calca di turisti che fanno foto. Parcheggiate la vostra macchina nelle vie adiacenti e godetevi la visita privata di Rodeo Drive e Dayton Way. Vi sembrerà di essere in un film e sarete proprio voi i protagonisti!

Los angeles - Mell's

Colazione da Mel’s

Il secondo giorno svegliatevi abbastanza presto e non fatevi scappare l’occasione di fare un Brunch tradizionale per il Funny Sunday! Siamo stati fortunati perché Mel’s era vicino al nostro albergo, ma vi consigliamo di andarci! Oltre a un’ottima colazione sarà come tornare indietro nel tempo!

Los Angeles - UCLA

Confraternite UCLA

Se volete assaporare la vera vita californiana, vi consigliamo di fare un giro fra i dormitori della University of California, Los Angeles. Esistono dei quartieri interi di confraternite, ognuna con la loro sigla identificativa ben esposta sulla facciata! Fate un giro veloce senza quasi scendere dalla macchina, le cose da vedere sono molte e non c’è tempo da perdere!

Los Angeles - Beverly Hills

Beverly Hills

Ragazzi siamo seri! Siamo a Los Angeles! Non si può non andare a vedere le fantastiche Ville di Beverly Hills con la speranza magari di incontrare qualche attore di Hollywood in vestaglia! Qualche foto di rito e si riparte!

Los Angeles - Walk of Fame

Walk of Fame

Non potete venire a Los Angeles e non percorrere la celeberrima Walk of Fame! Soprattutto se è la vostra prima volta a Los Angeles, siete quasi obbligati a venire e fotografare le stelle sul marciapiede! Se state organizzando il vostro viaggio e siete dei cinefili, potrete organizzare la visita durante la proiezione di una prima visione di un colossal hollywoodiano! 😉

TCL Chinese Theatre

Sulla Walk of Fame non potete sicuramente perdervi il TCL Chinese Theatre! Un cinema che all’esterno si presenta come una pagoda cinese, ma la peculiarità per cui è diventato famoso è il tappeto di impronte di attori e registi famosi che sono sparse per tutto l’atrio di fronte all’ingresso del TCL Chinese Theatre.

Los Angeles - Hollywood Sign

Hollywood Sign

Non ha bisogno di presentazioni! Dopo aver visto la Walk of Fame, rimettetevi in macchina e dirigetevi verso la Hollywood Sign! Da qua si gode di una vista pazzesca sulla metropoli di Los Angeles e nei weekend è la base di partenza di molti Hike!

Los Angeles - Walt Disney Concert Hall

Walt Disney Concert Hall

Per cena, subito prima di andare a cena su qualche Rooftop a Downtown, dovete andare al Walt Disney Concert Hall! Questo edificio è veramente spettacolare dal punto di vista architettonico e finirete con l’arrivare in ritardo alla cena! Non riuscirete a smettere di fare foto, fidatevi!

Los Angeles - Rooftop

Cena sul Rooftop

Non fatevi impressionare dalla location! A Los Angeles si riescono a trovare molti Rooftop dove cenare senza dover spendere più di quanto si spenderebbe al piano terra! Ma la vista che si riesce a godere da qua è davvero fantastica!

Los Angeles - Griffith Observatory

Griffith Observatory

Prendete appunti! Il Griffith è molto gettonato al tramonto, che però è il momento migliore per andarci!Per andare all’Osservatorio la cosa migliore è parcheggiare all’inizio del parco e prendere la navetta gratuita che porta sulla cima della collina. Tuttavia vista l’affluenza non sarà facile prendere la navetta e la cosa migliore sarà fare la scalata a piedi! Non preoccupatevi la camminata durerà 10/15 minuti ma arrivati sulla cima sarete ripagati dai vostri sforzi! Da una parte vedrete tutta Los Angeles dall’alto, dall’altra la Hollywood Sign colorata di arancione e rosa al tramonto!

Los Angeles - Sprinkles Cupcake ATM

Sprinkles Cupcakes ATM

Lo sapevate che a Los Angeles, proprio vicino a Rodeo Drive, c’è il primo ATM per i Cupcakes?! Il sogno di ogni goloso! Siete in giro, avete voglia di un Cupcake, ma è notte ed ormai è tutto chiuso?! Non c’è problema! Andate da Sprinkles, selezionate il vostro cupcake preferito, inserite la carta di credito e in 1 minuto vi verrà consegnato il vostro cupcake fresco!!

DisneyLand - Palloncini

Disneyland Park Anaheim

Non ci sono parole per descrivere l’esperienza di andare a Disneyland ad Anaheim! Quindi non vi diremo nulla! Vi diamo giusto qualche consiglio pratico! Parcheggiate la macchina nella zona residenziale fuori dall’ingresso principale: lì i parcheggi sono gratuiti e risparmierete un bel pò! Per arrivare poi all’ingresso chiamate un Uber che con pochi $ vi porterà direttamente all’ingresso! Preparatevi a fare tutta la giornata dall’inizio alla chiusura perché vi servirà! Alla fine della giornata sarete esausti ma vi porterete un’esperienza magica per tutta la vita!

DisneyLand - Ruota
I Quokka In Viaggio

Condividi!!
  •   
  • 27
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    27
    Shares

47 thoughts on “15 cose da fare a Los Angeles”

  1. Questo post è davvero prezioso! Los Angeles è il sogno di mio figlio e gli ho promesso che sarebbe stato l’ultimo viaggio che avremmo fatto insieme prima dell’università. La lista che avete stilato accontenta i miei e i suoi gusti. E’ perfetta.

    1. Grazie Raffi! Abbiamo avuto la fortuna di vederla con gli occhi del fratello della Giugi che abita lì e ci a fatto da guida! Siamo riusciti a vedere quasi tutto in pochissimo tempo!

  2. Sei riuscita in un’impresa solitamente quasi impossibile: farmi venir voglia di fare TUTTE le attività proposte in una città! LA non è tra le mie mete del prossimo futuro, ma farei davvero volentieri tutto ciò che hai descritto!

  3. Una città che adoro. Ho fatto quasi tutto quello che hai descritto nel tuo articolo tranne cena sul roff top e cup cake . Vedi mia hai dato due ottimi motivi per tornarci 😉

  4. Oddio, mi avete colpito e anche di brutto…………La mia bellissima città, la mia casa….quanto mi manca e ogni volta che leggo post a riguardo mi viene sempre un nodo in gola quasi……mi manca terribilmente come se mi mancasse una persona….ahimè purtroppo ci ho vissuto solo 9 mesi, io che volevo viverci tutta la vita…ora sto aspettando di ritornarci perchè non mi stancherò mai di vederla….e ovviamente (a parte un paio di cose) ho fatto tutto quanto avete descritto…… 🙂

    1. Non mollare!! Se è il tuo sogno vedrai che se non ci rinunci riuscirai sicuramente ad arrivare al risultato! Anche il fratello della Giugi erano anni che voleva andare a vivere negli USa e proprio a Los Angeles, e dopo mille tentativi ci è riuscito con la Green Card Lottery! Quando meno te lo aspetti ci sarà anche l’occasione per te! 😉

    1. Grazie Nicoletta!! Ogni condivisione è sicuramente ben accetta!!
      Abbiamo avuto la fortuna di avere una guida molto speciale a Los Angeles che ci ha aiutati ad organizzare le tappe! 😉

    1. Eh si Los Angeles è una città un pò strana, soprattutto se paragonata a New York che ti mette subito a tuo agio! Però se riesci a capirla ha tutto quello che ti serve!😉

  5. Vero, ma non è che oggi come oggi farei qualunque cosa per tornarci……non so neanche io come spiegare… ma se leggi il nostro articolo qui lo capisci bene. Si è ed era il mio sogno, ma era anche il mio sogno costruire una vita professionale di un certo tipo e e di un certo livello, e probabilmente non sarei riuscita neanche li! Poichè conosco bene la realtò dei lavoratori, assolutamente guadagnano bene ma poche vacanze, quasi nulle. insomma contorta come cosa. ovviamente se ti va lo puoi leggere (se non l’hai ancora fatto, e capisci)
    http://walkingtheimaginaryline.com/chi-siamo-lanzarote/

    1. Ciao Ragazzi!!! Giugno è davvero un bel mese per andare in California! Per gli States non ci siamo stati questa volta, ma in un viaggio precedente. Di solito nei viaggi in California bisogna fare una scelta fra i due parchi divertimento. Gli Studios sono spet-ta-co-la-ri!! 😉

  6. Che meraviglia, questo articolo mi ha fatto letteralmente sognare ad occhi aperti!! Nella mia lista di posti da visitare, Los Angeles rientra nelle prime posizioni. Non vedo l’ora di riuscire a fare almeno una delle cose che avete consigliato! 😀

  7. Ma che meraviglia, mi hai fatto venir voglia di prenotare un volo vestizione Las Vegas…è la mia prossima meta, grazie per i tuoi fantastici e preziosi consigli!
    R.

  8. ci sono stata un paio di volte e la amo, alcune delle cose che suggerisci le ho fatte, altre mi mancano! tra quelle che ho fatto consiglio di andare all’osservatorio!

  9. Per quanto LA non sia nella mia USA bucket list, alcune delle cose che consigli, come Rodeo Drive di notte, sono molto interessanti. per non parlare del fatto che l’atm dei cupcake potrebbe essere la prima e bellissima occasione in cui ne mangio uno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.