Casa Quokka - Home Sweet Home

San Valentino per noi è un momento in più per festeggiare l’amore, il NOSTRO AMORE. San Valentino è una scusa per dedicarci a NOI come coppia. Ogni momento è quello giusto per dare un’attenzione in più, un bacio in più, perché l’amore va coltivato giorno dopo giorno. Ma a volte tra il lavoro, le commissioni e tutti gli impegni, alla sera spesso mi rendo conto di non aver fatto abbastanza per NOI. Quindi San Valentino è una scusa in più per fare gli innamorati e dedicarci del tempo!

Ma come ogni anno è arrivato il momento in cui ci facciamo prendere dal panico e ci chiediamo: cosa possiamo fare per San Valentino??
Bene… Ma se purtroppo non abbiamo la possibilità di prendere e partire Cosa fare a San Valentino a Genova?

Acquario - Delfini

Cena in fondo al mare all’Acquario di Genova

Da qualche anno l’Aquario di Genova propone eventi a tema molto carini, riescono a sfruttare numerosi ricorrenze per organizzare offerte speciali. A San Valentino viene organizzata una Cena Emozionale molto speciale, che da la possibilità di festeggiare in una location a dir poco esclusiva!

Appuntamento alle 20/20.30 all’ingresso dell’Acquario, di solito chiuso a quell’orario, ma a San Valentino le porte vengono aperte a un numero limitato di coppie (l’evento è riservato a 80 persone a serata) che hanno la fortuna di fare un mini tour guidato fra le vasche dell’Acquario di Genova. La destinazione del tour è il Padiglione dei Cetacei dove i Delfini intratterranno gli ospiti durante l’aperitivo e tutta la durata della cena, vi sembrerà di cenare infondo al mare! I tavoli sono posti a distanza l’uno dall’altro in modo da garantire la privacy per tutte le coppie. Novità di quest’anno: durante la cena gli ospiti saranno accompagnati da alcuni interventi musicali del Soprano Katerina accompagnata dal suono di un violino.

Acquario - Menù

Il costo di questa romantica esperienza è di 80€ a persona con prenotazione obbligatoria. Si può scegliere tra il Menù di Terra ed il Menù di Mare entrambe molto raffinati e preparati dallo Chef Salvatore Piazzolla.

Innamorati a Camogli

Camogli è il Luogo Simbolo degli Innamorati e di San Valentino quindi perché non approfittarne e andare lì per sentirsi particolarmente coccolati la serata di San Valentino?

Come ogni anno l’Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli e Comune di Camogli, con il patrocinio della Regione Liguria e Camera di Commercio di Genova in collaborazione con Pro Loco di Camogli organizzano la 31ª edizione di “Innamorati a Camogli”.

In programma ci sono tantissimi eventi ogni anno per questa occasione speciale!!

Camogli - Porticciolo

Cuori e Nodi d’Amore

Quest’anno le coppie innamorate potranno consegnare al mare un messaggio d’Amore! Basterà andare presso l’Info Point o presso lo Studio d’Arte Maria Teresa Micco e verrà consegnato ad ogni coppia un Cuore rosso fuoco su cui scrivere i loro nomi, una dedica o la loro promessa d’amore da legare poi alla rete posizionata dalla Cooperativa pescatori di Camogli nella zona del porticciolo. Le coppie potranno tornare nel tempo a Camogli e vedere se il nodo resiste e il loro amore resiste alle intemperie del mare.

Camogli - Cuori e Nodi

Cena degli Innamorati

Ogni anno per San Valentino tutti i ristoratori della zona preparano un menù dedicato agli innamorati, con un prezzo fisso a Coppia. Quest’anno dal 10 al 14 Febbraio, ecco l’elenco dei ristoranti aderenti:

Per il dopo cena vi consigliamo di fare una passeggiata romantica sulla passeggiata di Camogli, finire a vedere le stelle dal porticciolo dei pescatori prima di rientrare a casa o pernottare anche per la notte in questo romantico paese.

Cena Romantica a casa

L’ultimo consiglio che ci sentiamo di darvi per la cena di San Valentino è sicuramente quello di prendervi del tempo per Voi! Non è necessario andare a cena fuori in qualche location da sogno, anche se San Valentino è un ottima scusa per farlo. Una cena romantica a casa, a lume di candela, preparata dal vostro lui, dalla vostra lei o preparata addirittura insieme, per condividere anche il momento della preparazione, è la cosa più romantica che potete fare. Ricordiamoci che San Valentino è la festa degli innamorati e deve rimanere la festa degli Innamorati!

Casa Quokka - San Valentino

Auguri a tutti gli Innamorati!

E voi dove andate a San Valentino? Cosa ci consigliate?

Condividi!!
  •   
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    4
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.