Disneyland-e-California-Adventure
Disneyland-e-California-Adventure

Disneyland e California Adventure

La giornata a Disneyland è sempre indimenticabile, ma con due parchi (Disneyland e California Adventure), centinaia di attrazioni e spettacoli, e migliaia di persone che entrano ogni giorno, questa guida ti aiuterà a non perdere tempo quando arriverai a Disneyland!

Disneyland - Walt Disney

Orario d’apertura

Disneyland apre ufficialmente alle 9am, ma se sei una persona mattiniera puoi comprare un Magic Morning Pass, che ti permetterà di entrare ben 1 ora e 15 minuti in anticipo rispetto all’apertura al pubblico.
Entrambi i parchi aprono alle 9am, ma mentre il California Adventure chiude alle 11pm, Disneyland offre un’ora di magia extra, fino a mezzanotte!

Disneyland - Fuga

Parcheggio

Ci sono diversi parcheggi riservati ai visitatori di Disneyland nella zona, ma visto che già il biglietto al parco costa parecchio, ecco cosa puoi fare per risparmiare dai $20 ai $40.
A pochi minuti dal parco, tra West Vermont Avenue e South Flore Street, c’è un quartiere residenziale con parecchi isolati dove si può parcheggiare gratuitamente sulla strada. Tieni d’occhio le restrizioni, ad esempio il giorno della pulizia della strada, che dovrebbe essere durante un giorno della settimana. Scopri come si leggono i cartelli negli USA.
Dopo aver parcheggiato l’ingresso del parco è a 15 minuti a piedi o in alternativa puoi prendere un Uber per pochi dollari e arrivare in 2minuti.

Disneyland - Little World

Biglietti

I biglietti possono essere comprati online sul sito ufficiale o direttamente all’ingresso, ma il prezzo è lo stesso:

$124 per l’accesso a un singolo parco o $174 per l’accesso a entrambi i parchi (il prezzo può variare a seconda del periodo di picco o del weekend in cui andrete).

Quokka Consigliano: Consigliamo di visitare entrambi i parchi, il che vi dara l’opportunita di fare avanti e indietro fra un parco e l’altro durante tutto il giorno!

Disneyland - CornDog

California Adventure

Il California Adventure Park è suddiviso in 5 sezioni:

  1. A Bug’s Land (adatto ai più piccoli con tante attrazioni tratte dal film Disney Pixar “A Bug’s Life”);
  2. Cars Land (se sei Fan della serie, potrai fare un pit-stop direttamente a Radiator Springs e immergerti nel mondo di Cars);
  3. Grizzly Peak (una vera e propria montagna gigante! In questa sezione potrai provare grandi emozioni al Soaring Over The World);
  4. Hollywood Land (potrai immergerti nei mondi dei Best Seller Disney come Monster Inc., Alla ricerca di Nemo, o aiutare i Guardiani della Galassia a scappare);
  5. Paradise Pier (qui potrai provare i brividi al California Screaming, ammirare tutto il parco dalla cima della Ruota Panoramica di Topolino)

Alla sera non perderti  lo show World of Colors! un bellissimo spettacolo con giochi d’acqua, luci e musica Disney!

Disneyland - Minnie

Disneyland

Disneyland è il sogno di ogni bambino! Anche se ormai è cresciuto un pò! E’ facile entrare e rimanere affascinati e incantati da tutto il mondo che è nascosto all’interno!

Disneyland è suddiviso in 7 mondi, ognuno molto diverso dall’altro:

  1. Adventure Land
  2. New Orleans Square
  3. Critter Country
  4. Frontierland
  5. Fantasyland
  6. Tomorrowland
  7. Mickey’s Toontown
Disneyland - Radiator Spring

Fastpass

A differenza di molti parchi italiani, i FastPass a Disneyland sono gratis e accessibili a tutti. Per le attrazioni piu popolari troverai la sezione FastPass vicino all’ingresso dell’attrazione. Basterà inserirei il tuo biglietto e riceverai un lascia passare con un orario prestabilito. Quando tornerai all’orario prestabilito basterà far vedere il FastPass per poter saltare la coda! Esempio: se vai a prendere il fast pass per Soaring Over The world alle 11am, potrebbe dirti di tornare alle 2pm. A quell’ora mostrando il tuo biglietto potrai comodamente saltare la coda, risparmiando tempo prezioso per altre attrazioni.

Disneyland - Paradise Pier

Ti è piaciuta questa guida su Disneyland e California Adventure? Commenta e Condividi con i tuoi amici!!

2 commenti su “Disneyland e California Adventure”

  1. Che meraviglia, si vede che vi siete divertiti al massimo!! Siamo stati a Disneyland Paris… della serie come voler e poter tornare bambini felici!!
    Bell’articolo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto