I Quokka In Viaggio - Idee Per Il Ponte Dei Santi - 1 Novembre ris
I Quokka In Viaggio - Idee Per Il Ponte Dei Santi - 1 Novembre ris

1 Novembre – Idee per il Ponte dei Santi

Siamo alle porte di uno dei lunghi ponti che ci ha regalato il 2018! Abbiamo fatto un po’ di indagine sui nostri canali social e in molti hanno deciso di partire per questo Ponte dei Santi. E voi? Avete già deciso dove andare? Se ancora non sapete dove andare, vi diamo qualche consiglio per una gita fuori porta last minute.

Week-end lungo a Venezia

Esattamente un anno fa, con l’occasione del ponte del 1 Novembre, siamo andati a Venezia per un fantastico week-end lungo. Per noi è stata un’occasione mooolto speciale! Per l’occasione abbiamo raccolto un po’ di informazioni fondamentali per andare a Venezia: Come Muoversi a Venezia e Dove Dormire a Venezia.

Venezia - Dal Ponte di Rialto

Sicuramente in questo periodo dell’anno Venezia è un’ottima scelta: non c’è il caldo torrido dell’estate, non c’è ancora il freddo pungente dell’inverno e, se siete fortunati, non ci sarà la ressa di turisti (a noi l’anno scorso non è andata bene in questo senso!).

Toccata e fuga

Se invece non siete fortunati, non siete riusciti a prendere ferie e fare il ponte per il 1 Novembre, rilassatevi! Abbiamo pensato anche a voi e vi proponiamo due itinerari di un giorno solo per il 1 Novembre.

1 Novembre – Fuga sul lago Maggiore

In questa stagione i laghi sono una meta che amiamo. Nel Nord ce ne sono molti e sono fantastici per una fuga di un giorno: Lago Maggiore, Lago di Garda, Lago di Como, sono solo alcuni fra quelli a disposizione!

Lago Maggiore - Tramonto

L’anno scorso abbiamo assaggiato la bellezza del Lago Maggiore con una giornata perfetta fra divertimento e relax: prima il bob su rotaia sul Mottarone e poi una mini-crociera sul lago fra le Isole Borromee. 

1 Novembre – Bergamo in un giorno

Se avete solo un giorno a disposizione, perché non scegliere una città d’arte vicina a voi? Noi siamo andati a Bergamo, poco tempo fa, e siamo rimasti davvero affascinati sia dalla città bassa che dalla città alta. Un misto fra storia, arte e ottima cucina! Inizia il primo freddo e perché non coccolarsi un po’ con un pò di polenta? Lo sapevate che a Bergamo potete mangiarla sia dolce che salata?

Bergamo - Cappella Colleoni

Mi raccomando, fateci sapere nei commenti se e dove andrete per il ponte del 1 Novembre!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto