1 day in Malibu
1 day in Malibu

1 giornata a Malibù

Il nostro Tour della California continua in direzione Nord verso San Francisco! Dopo Los Angeles, abbiamo due opzioni: fare una tirata unica di 6 ore fino a San Francisco o spezzare il viaggio facendo una notte sul tragitto. E’ così che decidiamo di fare una notte a Santa Barbara e percorrere almeno un pezzo della famosa Pacific Coast Highway! Il programma ideale che vi consigliamo di fare (e che faremo di sicuro nel prossimo viaggio in California) è di percorrere interamente la Pacific Coast Highway da Los Angeles a San Francisco, cercando di organizzare più tappe sul percorso per godersi appieno tutti i paesi che incontrate. Nel nostro caso un pezzo della Pacific Coast Highway è chiuso e non possiamo fare a meno di percorrere la Freeway interna. In ogni caso non possiamo non fare 1 giornata a Malibù!

Quokka Consigliano: Partendo da Los Angeles, il modo migliore per  prendere la Pacific Coast Highway è sicuramente scendere fino alla costa a Santa Monica e dirigersi poi verso Nord. In questo modo riuscite a percorrere un tratto più lungo e avete l’oceano a farvi da sfondo fin da subito!

Malibù - Villas

The Getty Villa

Iniziate a percorrere la Pacific Coast Highway e rimarrete incantati dallo spettacolo dell’oceano! Questa strada regala scorci fantastici: da un lato l’oceano, dall’altro la scogliera con le case a picco e davanti a voi una strada infinita degna dei migliori film On The Road! Subito prima di Topanga Beach, un pò nascosta, trovate la Getty Villa (la sede originale del Getty Museum). Non fatevi intimorire dall’ingresso trionfale che avete davanti, l’ingresso è gratuito e un giro all’interno merita anche per chi non è appassionato di arte.

Malibù - Villas

Malibù Vip

Passata Topanga Beach la vista che avete davanti cambia molto. Da un lato rimane sempre la scogliera di terra rossa, ma dall’altra parte la vista aperta sull’Oceano è stata sostituita da una fila di Ville da sogno che oscurano la visuale. Malibù è una meta molto inflazionata per i VIP che cercano un po’ di privacy e “giustamente” le Ville, lato strada, sono blindate e non si scorge nulla dietro alle alte staccionate e ai cancelli. Diventa addirittura difficile trovare un varco per accedere alla spiaggia! Dopo qualche km di ricerca, riusciamo a trovare un varco e accedere alla spiaggia! Le Ville da questo lato sono completamente aperte alla vista dell’Oceano, con immense vetrate e prati all’inglese curatissimi.

Ci sediamo sui gradini di una di queste ville ad assaporare la vista mozzafiato, ma nel giro di 2 secondi, forse anche meno, esce una voce da un megafono nascosto nei cespugli che ci intima di alzarci e allontanarci! Anche se queste ville sembrano vuote e nella maggior parte lo sono, sono sempre ben sorvegliate!

Malibù - Pier

Malibù Pier

Ci avviciniamo al cuore di Malibù! Il Malibù Pier è il cuore, nonchè l’attrazione più conosciuta di tutta Malibù. Da qui si riesce a vedere l’esercito di Surfisti, di ogni età, che giocano con le onde dell’Oceano. In realtà non è solo il Pier l’attrazione centrale di Malibù, ma tutto gravita intorno a lui. Oltre al Pier infatti a distanza di pochi metri ci sono:

  • il Malibù Beach Inn, il più esclusivo hotel di Malibù con vista sulla spiaggia;
  • la Malibù Farm, sia in versione ristorante che cafè;
  • la Surfrider Beach, meta esclusiva per il Surf Mondiale.
Malibu - Farm Malibu

Surfrider Beach

La Surfrider Beach è famosa per essere una delle spiagge dalle onde perfette ed è la prima World Surfing Reserve, ovvero, la prima zona protetta al mondo dove fare surf. Se passate da qua non potete non fermarvi! L’atmosfera che si respira in questa zona  è davvero magica, un esercito di surfisti da tutte le parti del mondo e di ogni età si è radunato qua! Alcuni solo per fare un po’ di surf, altri in pianta stabile con i loro van o le loro macchine allestite come dormitori improvvisati.

Malibù - Surfer

Fra questi ci ha colpito un signore, sui 60/70, non siamo stati in grado di dargli un’età precisa, forse perchè cotto dal sole come i pescatori. Vive qua! Lui e il suo cane nella loro scassatissima auto d’epoca fra una surfata e una grigliata.

Malibù - Surfgrill

E voi? Siete mai stati a Malibù? Avete qualche posto da consigliarci per la prossima voglia? Lasciate un commento e condividete!

2 commenti su “1 giornata a Malibù”

  1. Avere la possibilità di abbracciare con lo sguardo l’oceano da un luogo d’eccezione deve essere incredibile. Malibu arrivoooo
    Maryd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto