Year In Travel - Il Nostro 2018 in Viaggio

“Year In Travel” – Il nostro 2018 in Viaggio

Siamo a fine 2018, sembra impossibile, ma è già finito questo anno! Finito, Volato Via, ma dov’è volato il 2018?

La campagna annuale di momondo “Year in Travel” ripercorre gli ultimi 12 mesi e svela le destinazioni più gettonate e più economiche del 2018. Averlo scoperto prima avremmo sicuramente fatto qualche viaggio in più!

la TOP 5 dei Quokka!

Fine 2018 e tempo di bilanci anche per noi! Qual’è stata la nostra top 5 dei viaggi del 2018?

1. Seychelles

Un vero paradiso, un arcipelago di isole perse nell’Oceano Indiano al largo di qualsiasi costa di qualsiasi continente. Mahè, Praslin e La Digue, per citare solo le principali, ci hanno conquistato con la natura incontaminata le loro spiagge bianchissime, gli scogli di granito e le palme di cocco. La leggenda dice che sia proprio una di queste isole il Paradiso Terrestre da dove tutto è iniziato e se ci siete stati potrete confermare voi stessi!

Zanzibar - Nungwi Spiaggia 3 ris

2. Zanzibar

Dobbiamo ammetterlo, ormai sono anni che siamo ammalati! Il Mal d’Africa ci affligge dal nostro primissimo viaggio insieme, in Kenya. Da lì non siamo più riusciti a curarci e quest’anno siamo riusciti a tornare in Africa. Zanzibar, molto turistica e per alcuni non sarà la “vera Africa”, ma vi possiamo assicurare che il cuore delle persone è grande, enorme! Nungwi e Kendwa sono le zone migliori se volete fare anche un po’ di mare perché meno soggette alle maree.

3. Bali

Un viaggio organizzato all’ultimo secondo, una piccola vacanza prima delle fatiche dell’organizzazione del Matrimonio. Un viaggio inaspettato per una meta, Bali, che non era fra i nostri programmi per il 2018. Beh lasciatevi dire che è stato un’isola su cui abbiamo lasciato il cuore! Ubud è stata la nostra base di partenza, non sul mare, ma al centro dell’isola, in posizione strategica per visitare tutta l’isola e rimanere ammaliati dalla gente che ci ha ospitati, dalla religione mista a filosofia che scandisce le giornate, dalla natura, dal verde unico di Bali!

4. Dubai

In quanti di voi sono stati a Dubai!? Quanti di voi la snobbano come meta di viaggio? Beh noi eravamo fra quelli che snobbavano Dubai: troppo gigante, troppo moderna, troppo finta. Quest’anno però avevamo l’occasione di fare uno scalo a Dubai e non avere la fretta di prender una coincidenza, così abbiamo deciso di fare qualche giorno in questa metropoli. Ci ha sorpreso! Ci ha lasciato la voglia di tornarci per conoscerla meglio, per dare a Dubai una chance per conquistarci. E’ una città viva, vissuta, non è finta e costruita solo per farsi belli e forti di fronte al mondo intero!

5. Alsazia

Una coccola, la definiamo così! Un weekend, con la scusa del compleanno della Giugi; una fuga romantica on the road. Macchina, due trolley e senza prenotazioni, con l’obiettivo di lasciarsi coccolare dall’Alsazia sulla via del vino. Abbiamo scoperto, grazie a questo viaggio, Colmar, Kaysersberg, Strasburgo, Metz, una più bella dell’altra, una più romantica dell’altra.

e il 2019 cosa ci riserverà?!

E per voi il 2018 com’e stato? Dove siete andati? Scriveteci nei commenti la vostra TOP 5 del 2018!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto