Quale SIM comprare negli USA
Quale SIM comprare negli USA

Quale SIM comprare negli USA?

Quando seiall’estero preferisci comprare una SIM locale? O preferisci usare la tua tariffa con il Roaming all’estero? Stai per partire e non sai cosa fare? Ti consigliamo noi quale SIM comprare negli USA!

Operatori USA

Partiamo dal principio: prima di partire per ogni viaggio verifichiamo sempre On-Line le offerte dei vari operatori. Evita i vari operatori virtuali e cerca l’operatore con più copertura, soprattuto se viaggi per il paese ti serve che il telefono sia sempre coperto. Quindi per prima cosa vediamo quali sono i maggiori operatori negli USA e cosa offrono per noi turisti.

Quokka Consigliano: la cosa più importante da valutare (oltre al prezzo ovviamente) è la quantità di traffico dati che ti danno i vari piani, alla fine quello che userai saranno Whatsapp, Facetime, Skype, Uber e i vari Social Network Facebook e Instagram.

AT&T

AT&T non prevede un piano dedicato ai turisti, purtroppo, e bisogna accontentarsi di un piano Prepaid, fra quelli offerti normalmente. Hai quindi 3 opzioni fra cui scegliere:

  1. 65$/mese per Giga illimitati
  2. 45$/mese per 6GB
  3. 35$/mese per 1GB

Verizon

Anche Verizon non propone un piano dedicato ai turisti e offre solo piani Prepaid con queste 4 opzioni:

  1. 80$/mese per Giga illimitati
  2. 60$/mese per 10GB
  3. 50$/mese per 7GB
  4. 40$/mese per 3GB

Oltre a queste offerte (dove sono inclusi anche chiamate e messaggi) è possibile scegliere piani solo per traffico Dati senza limiti di tempo:

  1. 100$ per 10GB
  2. 50$ per 5GB
  3. 35$ per 2GB
  4. 20$ per 1GB
  5. 15$ per 500MB

T-Mobile

T-Mobile offre finalmente un piano per turisti che, pur non essendo economico permette di risparmiare qualcosa rispetto agli altri piani:

  • 30$ per 3 settimane 2GB a massima velocità, una volta esauriti si continua a navigare ma a velocità ridotta

Oltre a questo piano dedicato, ovviamente, anche T-Mobile propone piani Prepaid come le altre compagnie:

  1. 75$/mese Giga illimitati
  2. 55$/mese 6GB
  3. 45$/mese 4GB

La SIM migliore

Per il nostro viaggio di due settimane negli USA, noi abbiamo optato per il piano turisti della T-Mobile e ve lo consigliamo anche per l’esperienza avuta. Abbiamo attivato la SIM in 2 minuti appena arrivati a Times Square il primo giorno, non abbiamo mai avuto problemi di copertura nel nostro viaggio dalla East alla West Coast.

Ti è servita questa guida? Condividi e aiuta un amico!

11 commenti su “Quale SIM comprare negli USA?”

  1. Andrea Giordani

    Domanda, ho letto proprio sul forum di timobile che il prezzo previsto è $30 ad esempio ma poi quando arrivi lì scopri che ci sono un sacco di altre spese da pagare. Ad esempio la Sim che può costare 10 o 15 dollari.
    Voi alla fine quanto avete pagato?

    1. L’avevamo sentita anche noi, ma per nostra esperienza è andato tutto come doveva andare. Il Tourist Plan costa e dovete pagarlo solo 30$, se vi chiedono di più, il negozio dove siete sta cercando di truffarvi. Noi l’abbiamo presa appena arrivati a Manhattan, nel negozio di Time Square e l’abbiamo pagata 30$ come previsto. Inserita nell’iPhone ed era subito attiva!
      Probabilmente visto che è in zona centrale non hanno bisogno di fare truffe per guadagnare due dollari in più!

  2. ciao ragazzi, siamo in partenza per usa abbiamo letto che voi avete usato sim T-Mobile piano per turisti, dove l’avete acquistata? in quale negozio? si può acquistare in aeroporto? grazie dei consigli
    Flavia e Noemi

    1. Ciao Ragazze!! allora noi l’abbiamo acquistata a Times Square, appena arrivati a New York ad un orario improponibile. Però si può acquistare tranquillamente anche in aeroporto, il prezzo è fissato dalla compagnia! 😉

  3. ciao, ho letto che dopo 2 GB di alta velocità, questa viene ridotta: a tal proposito volevo sapere se avete riscontrato difficoltà quando, all’esaurmento dei 2 GB di velocità in 4G, la velocità, è stata ridotta.
    Grazie

    1. Ciao Giuseppe!
      In realtà dovrebbero essere solo 2GB in altà velocità 4G, poi in teoria passa al 3G normale. In realtà non è così fiscale questo passaggio e la velocità rimane in ogni caso più che soddisfacente. Noi dopo New York ci siamo spostati in California e abbiamo usato il telefono anche come navigatore e non abbiamo mai avuto problemi di copertura e/o velocità.

  4. La sim migliore è una sim TIM con tim in viaggio pass:
    500′ 500 sms e 10 giga (minuti e messaggi validi sia verso gli usa che verso casa) a 20€/30 giorni.

    Con questo si ha anche il, non trascurabile, vantagio di potersi agganciare a più operatori e non a solo uno (negli usa ci sono anche vaste aree coperte da un solo gestore),

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto