Hawaii Consigli di Viaggio

Viaggio alle Hawaii – Consigli Prepartenza

Quest’anno torneremo negli USA! Stiamo organizzando di nuovo un viaggio negli states, questa volta ci spingeremo ancora più lontano. Andremo alle Hawaii!
Non vogliamo fare solo una vacanza, ma organizzare un itinerario da zero come ormai facciamo per tutti i nostri viaggi, ma questa volta non sarà facile. Le Hawaii sono un arcipelago molto grande e variegato, vorremmo vedere un sacco di cose e dover fare delle scelte su cosa includere e cosa escludere si sta rivelando un’impresa.

Le Hawaii sono una delle mete che abbiamo valutato per il nostro viaggio di nozze, ma alla fine abbiamo dovuto cambiare destinazione. Abbiamo provato in tutti i modi: USA+Hawaii, Los Angeles+Hawaii, addirittura Hawaii+Polinesia, ma non eravamo sicuri di arrivare alla cifra necessaria. Gli USA non sono una meta economica e le Hawaii ancora meno (soprattutto il volo!) per questo, adesso, stiamo valutando un prestito personale per non avere problemi nell’organizzazione e dover rinunciare a qualcosa di imperdibile del nostro itinerario.

Le Hawaii sono sulla bocca di tutti, ma non sono una meta molto conosciuta, soprattutto per noi Italiani.

Volare alle Hawaii

Per arrivare alle Hawaii dall’Italia è obbligatorio fare scalo a Los Angeles, non c’è un volo diretto. Quindi la prima ricerca da fare è il volo più comodo per arrivare nella città degli angeli. L’opzione più comoda, e a volte anche la più economica, è sicuramente il volo diretto Milano – Los Angeles operato da Air Italy, che senza scali ci porta in California in meno di 13 ore!

Dove andare alle Hawaii

Questa è la scelta più difficile! Come al solito vorremmo vedere più posti possibili quando visitiamo un paese nuovo e anche alle Hawaii vorremmo esplorare più di un’isola. Sono tutte diverse e meritano tutte qualche giorno.

Ma da dove iniziare?!

Il tempo a nostra disposizione sarà, come al solito, solo di due settimane, per cui non sarà possibile vedere molte isole e dovremo rinviare molte cose ad un prossimo viaggio, ma vediamo quali sono le opzioni che stiamo valutando, quali sicuramente non potremo evitare e quali scartiamo a priori:

Maui

Maui è l’isola migliore per le vacanze ed è una delle più gettonate, soprattutto dagli americani. E’ possibile arrivare sull’isola direttamente da Los Angeles senza dover fare scalo ad Honolulu ed è l’isola perfetta per gli amanti del mare perché vanta il maggior numero di spiagge balneabili di tutte le Hawaii. Fra le più belle sicuramente Baldwin Beach e Ka’Anapali Beach. In più offre la possibilità di fare numerose camminate immersi nella natura e alcuni percorsi trekking mozzafiato, come quello che arriva fino alla cima del vulcano Haleakala. Quasi sicuramente Maui sarà la nostra prima tappa!

O’ahu

Oahu è l’isola principale delle Hawaii, qua c’è la capitale Honolulu. Siamo rimasti un po’ sorpresi quando abbiamo iniziato a studiare le Hawaii soprattutto da Honolulu. Pensavamo (da ignoranti) che fosse un paradiso terrestre, come ognuno di noi immagina queste isole, al contrario Honolulu è una città occidentale molto più simile a Miami che non ad un paradiso terrestre. Centinaia di grattacieli sono proprio a ridosso delle spiagge come a Waikiki (che è una delle spiagge più famose di tuttae le Hawaii). Siamo molto combattuti se scegliere di fare tappa ad O’ahu, perchè non lontano dalla capitale ci sono alcuni paradisi terrestri (Lanikai Beach, Hanauma Bay), ma non vorremmo incappare in una città “comune” per gli USA. Se visiteremo Honolulu saremo molto contenti di cambiare la nostra idea, ma al momento non è in cima alle nostre preferenze.

Kauai

Kauai è la più piccola fra le 4 isole principali delle Hawaii ed è quella meno battuta. Per questo è facile trovare meno turisti e una natura più incontaminata rispetto alle sorelle maggiori. Sarebbe perfetta per un viaggio romantico e poter dedicare qualche giorno a quest’isola. Fra le cose da non perdere a Kauai c’è sicuramente il giro in barca per esplorare tutte le spiagge isolate della Na Pali coast, accessibili solo dal mare! Un Paradiso!

Big Island (Hawai’i)

Big Island è la più grande fra tutte le isole delle Hawaii e dà il nome a tutto l’arcipelago. Non si può di certo dire, però, che sia la migliore per una vacanza rilassante. A differenza delle altre isole, infatti, è meta di alcuni fra i più bei trekking al mondo: sull’isola, infatti, ci sono numerosi vulcani attivi e i turisti vengono per vedere l’impressionante spettacolo delle fontane di lava che si tuffano in mare, o per salire sul vulcano Mauna Kea per vedere il tramonto sopra le nuvole.

Altre isole

Fra le altre isole che abbiamo intenzione di visitare ci sono sicuramente Lanai e Molokai, che si riescono a raggiungere in barca da Maui, ma stiamo ancora cercando di capire se riusciremo ad aggiungerle all’itinerario.

Seguici sui nostri canali social durante il nostro viaggio alle Hawaii!

Non perderti gli aggiornamenti quotidiani con le Stories di Instagram e rimani sintonizzato sul blog per gli articoli con la nostra esperienza!

Se questo post ti è piaciuto condividilo sui tuoi social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.