#QuokkaGuide - Zanzibar

Zanzibar è una meta da sogno! Il caldo sole africano, il mare caldo tutto l’anno e l’accoglienza zanzibarina fanno di quest’isola la meta perfetta per la vacanza ideale.
Se state programmando una vacanza da sogno a Zanzibar, seguite i nostri consigli per godervi al massimo ogni singolo momento.

Zanzibar - Nungwi Spiaggia 2 ris

Clima

Il clima a Zanzibar è tropicale ed è caratterizzato da due stagioni delle piogge:
– stagione delle lunghe piogge, da Marzo a Maggio,
– stagione delle brevi piogge, da metà Ottobre a Dicembre.
Per il resto dell’anno il sole la fa da padrone e ogni mese è perfetto per godersi una vacanza a Zanzibar. 
Il periodo più caldo va da Ottobre a Marzo, durante il quale le temperature massime rimangono sempre intorno ai 30/33 gradi, con picchi fino a 36/38.
Da Maggio ad Agosto il clima è “rinfrescato” dai venti alisei di sud-est, ma le temperature massime rimangono intorno ai 29 gradi.

Quando andare a Zanzibar?

Da Giugno a Ottobre o da Dicembre a Gennaio.

Moneta

La moneta locale è lo scellino tanzaniano, ma a Zanzibar, in quasi ogni parte dell’isola, vengono accettate le principali monete € euro e $ dollaro. Vi conviene, in ogni caso, cambiare un pò di soldi in scellini locali soprattutto per fare i piccoli acquisti nei market e alle bancarelle di prodotti locali. Non preoccupatevi di cambiare i soldi in Italia, fra commissioni e servizio vi costa mediamente di più che cambiare i soldi direttamente sul posto.

Al momento della pubblicazione di questo articolo, il cambio è 1€ = 2.624Sh.

Presa Elettrica

A Zanzibar le prese elettriche sono di tipo inglese a 3 poli, ma nelle strutture turistiche è facile trovare le prese universali a muro. Se così non fosse ricordatevi un adattatore universale o richiedetelo alla struttura che vi ospita (nella maggior parte dei casi viene dato gratuitamente o al massimo con una cauzione che viene restituita a fine soggiorno).

Pronti a partire per Zanzibar?!

Condividi!!
  •   
  • 49
  •  
  •  
  • 38
  •  
  •  
    87
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.